Street art sì o no?

arte

10688109_809743145715220_7322142732961260167_oDa qualche tempo a Firenze si parla molto di street art. L’arrivo di Clet con i suoi cartelli stradali strampalati ha sicuramente dato maggior visibilità a un fenomeno che in città esiste da tempo: quello delle opere d’arte murarie.

Qualcuno le considera solo degli scarabocchi che imbrattano i muri, qualcun altro dei veri e propri affreschi di valore…

Forse, come sempre, la verità sta nel mezzo. Ma quando vi trovate di fronte dei muri con disegni come questi, come non dire che sono meravigliosi? A noi viene voglia di riempirci le città, di colorare le pareti grigie dei palazzi di periferia e i muri cadenti del centro città, di collezionare foto scattate alla fermata dell’autobus per poi tappezzarci le nostre camere…
E a voi?

Se anche voi restate ammaliati davanti a queste immagini (tratte dal web e dal blog Operette Murali)…vi consigliamo di andare a ForBici, la mostra di Hoppn a Firenze, e di fare un giro per le vie della città alla ricerca della vostra Finestra con vista preferita…o quella che vi fa proprio venire l’orticaria, e che vorreste venisse cancellata subito (già, ci sono anche le opere d’arte che non incontrano il gusto di tutti, no?).

About the Author:

Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.