Presi per il Pil: proiezioni passate

COSA: “Presi per il Pil- Liberarsi dal dogma della crescita economica” è un documentario realizzato da Andrea Bertaglio, Stefano Cavallotto, Lorenzo Fioramonti che parla di strategie alternative per una vita migliore. Racconta storie di persone che hanno abbandonato il concetto di Pil alla ricerca della felicità.

PROIEZIONI GIA’ FATTE IN TOSCANA IN COLLABORAZIONE CON FAIRMENTI:

Firenze, auditorium Stensen, 10 marzo 2015, ore 21.00. Alla proiezione sono intervenuti Stefano Bartolini, autore del libro “Manifesto per la felicità: come passare dalla società del ben-avere a quella del ben-essere” e Angela Terzani Staude, moglie dello scrittore e giornalista Tiziano Terzani.

Prato, Terminale Cinema, 5 maggio 2015, ore 21.00. Alla proiezione sono intervenuti Giovanni Lenzi di MIR Italia, Liliana Molesti del movimento Bilanci di Giustizia fiorentino e i volontari dell’associazione Granello di Senapa.

Firenze, auditorium Stensen, 25 marzo 2015, ore 21.00. Alla proiezione sono intervenuti Mario Biggeri dell’associazione Comunità e Famiglia, Liliana Molesti e Patrizio Suppa del movimento Bilanci di Giustizia di Firenze.

PER INFO: info@fairmenti.it, 329 2777954

NOTE: Proiezioni mattutine speciali (su prenotazione) per le classi degli istituti superiori. Per info chiara.bettarini@fairmenti.it

Related Projects