Amaranto

DISPONIBILE DAL 6 GIUGNO 2019!

Possiamo ancora decidere

di allineare la nostra intelligenza

a quella della natura.

Joseph Beuys

Amaranto racconta attraverso la voce di cinque protagonisti scelte non convenzionali per cambiare il mondo, partendo dalla propria vita.

In un’epoca segnata da gravi crisi ambientali e sociali, le registe Emanuela Moroni e Manuela Cannone hanno scelto di rivolgere lo sguardo verso chi immagina e sta cercando di costruire un mondo diverso, in cui ad ogni essere umano è riconosciuto il proprio valore, dove il senso di comunità riconquista il proprio spazio, ristabilendo la connessione profonda che ci lega al pianeta Terra.

Nascere, conoscere, viaggiare, abitare e rinascere, trovano un nuovo significato attraverso le storie di chi nella vita ha scelto il cambiamento, mossi dalla volontà di contribuire attivamente al bene comune.

Amaranto parte da qui, dalla possibilità di andare oltre ciò che diamo per scontato, per raccontare possibilità praticabili da ognuno di noi.

A partire da novembre 2019, l’associazione Fairmenti non cura più la distribuzione del documentario. Per info contattare amarantodocumentario@gmail.com

 

Related Projects