EquoMob: 50 eventi equosolidali

In occasione della Settimana Mondiale del Commercio Equo e Solidale (la FairTrade week che si terrà nelle prossime settimane a Milano), la cooperativa “Il Villaggio dei Popoli”, in partenariato con FairMenti, Equobi, GEES, ass. Il Villaggio dei Popoli, EquoSolDa, Cospe, AltroMercato, Equo Garantito e Altreconomia, organizza una rassegna di mercatini, incontri, dibattiti, proiezioni, passeggiate, cene, aperitivi, dedicata al tema del commercio equo e solidale.

Dal 15 maggio al 14 giugno 2015, Firenze e le città limitrofe diventano capitali del commercio equo e della sostenibilità sociale e ambientale. Con un programma di circa 50 eventi, si parlerà di consumo critico, ecologia, commercio alternativo, per far emergere tutte quelle realtà del territorio che si occupano, giorno dopo giorno, di difendere i diritti dei lavoratori e l’ambiente, nel Sud come nel Nord del mondo.

“In questo momento di crisi, non soltanto economica, è fondamentale tornare a parlare di commercio equo e solidale e di stili di vita sostenibili– afferma Luigia Giusto, presidente della cooperativa Il Villaggio dei Popoli- EquoMob cercherà di fare proprio questo: invitare la cittadinanza a riflettere sui propri consumi e sulle alternative sostenibili presenti nell’area fiorentina. E lo farà, naturalmente, in modo creativo e divertente”.

La manifestazione è finanziata da CFT, Toscana Biologica, Cooperativa Ulisse e Cooplat, con il patrocinio del Comune di Firenze e dello Sportello Eco Equo. Media partner: Controradio.

Scarica qui la brochure e il volantino.

Per informazioni e programma completo:
www.villaggiodeipopoli.org
Fb: EquoMob

Ufficio Stampa:
Alessandra Modica
FairMenti – eventi e servizi equosostenibili
mail: alessandra.modica@fairmenti.it
cell: 334 1936749
www.fairmenti.it

Related Projects