Nuovi occhi sul parco delle cascine

Il Parco delle Cascine è dietro l’ angolo di casa: ma quanto lo conosciamo veramente? Osservandolo da vicino si ammirano piccoli microcosmi.

Con “Nuovi occhi sul parco delle Cascine”, un percorso didattico realizzato da FairMenti in collaborazione con Scienza in Fabula all’interno de “Le chiavi della città“, ci addentreremo nelle sue caratteristiche: chi abita realmente il parco? Come sono interconnessi i suoi abitanti? Come possiamo definirlo in termini di forma e geometria? Troveremo risposte a queste domande, armati di spirito matematico e critico. Misureremo le sue dimensioni, appunteremo riflessioni su un diario di bordo e scopriremo la sua fauna e la sua flora. Impareremo a rispettarlo. Alla fine delle nostra esplorazione, il parco delle Cascine si rivelerà ai nostri occhi sotto una veste nuova.

L’attività prevede un unico incontro con gli insegnanti e gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Se sei un insegnante o un genitore e vuoi proporre questo progetto nella tua classe o in quella dei tuoi figli, scrivici a info@fairmenti.it o chiama lo 0555123575 per avere maggiori informazioni!

Related Projects